Cosa vedere

Le Pale di San Martino

pale-di-san-martino
Le Pale di San Martino  sono il più esteso gruppo montuoso delle Dolomiti

L’altopiano delle Pale costituisce un enorme tavolato roccioso  che oscilla tra i 2500 e i 2800 m s.l.m., costituite da dolomia, roccia sedimentaria.

Il sistema geologico delle Pale di San Martino è stato incluso nel sito “Le Dolomiti”, che nel 2009 è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Parco naturale Paneveggio

PARCO-NATURALE-PANEVEGGIO
Il Parco Naturale Paneveggio  è un’area protetta del Trentino Alto Adige, istituita dalla Provincia autonoma di Trento. Il suo scopo è quello di tutelare le caratteristiche naturali e ambientali, promuovere lo studio scientifico e l’uso sociale dei beni ambientali.

Il Parco si divide in riserve, da quelle naturali di elevato valore a quelle guidate in cui le attività agro-silvo pastorali sono consentite nelle loro forme tradizionali.

Passo Rolle

passo-rolle
Il Passo Rolle è un valico alpino in provincia di Trento posto a quota 1.984 m s.l.m., che collega le valli di Fiemme e del Primiero.

Al passo si trovano numerosi impianti di risalita e piste da sci dDurante la stagione estiva i pascoli della zona sono usati per il bestiame delle due malghe presenti in prossimità del passo.

BV Majestic Dolomiti Hotel

San Martino di Castrozza

Via Passo Rolle 92, 38058 San Martino di Castrozza (TN)
A13 uscita Padova Sud o Ovest, SS47, SS50bis SS50 per Primiero, A4 fino a Vicenza, A31 uscita Dueville, SS47 SS50bis, A22(Modena - Verona - Brennero) uscita Trento Sud SS 47 e SS 50.

Venezia e Trento - Primiero - San Martino di Castrozza.

Feltre (linea FS Padova - Belluno - Calalzo), Trento (linea FS Verona - Brennero).
|